venerdì 29 maggio 2009

COME REAGIRA' DA GRANDE CHI HA VISSUTO IL CIBO COME GIOCO?

Allora miei carissimi lettori ci avete pensato????

La reazione potrà essere diversificata nell'adulto e questo dipenderà dalla soluzione che la propria mente scelglierà dopo aver registrato l'esperienza e costruito uno schema mentale semplice o complesso a seconda dei casi.
Nel caso dell'edulto che da piccolo ha gradito il gioco "dell'areoplano", potremo avere il caso della persona che accetta tutto quello che le viene dato da mangiare con leggerezza ed estrema superficialità. E' la cosiddetta persona "di bocca buona", che si adatta praticamente a tutto. Questa persona presterà molta attenzione all'ambiente che dovrà essere sempre sereno e giocoso. Questa persona rischia quindi di non prestare le dovute attenzioni al cibo che compra quando va a fare la spesa e il più delle volte non presta neanche attenzione alla data di scadenza o prende cose inutili.
Diversamente invece si presenta la persona che da bambino non ha tanto gradito "quel gioco stupido che si faceva a tavola". Questa persona tende facilmente a distrarsi quando mangia, ha sempre cose più divertenti o interessanti da dire o pensare fino a giungere ad un momento in cui i sapori dei cibi non vengono neanche più sentiti.Questa persona è piuttosto lenta a mangiare e se a tavola c'è qualcuno di particolarmente interessante o un'atmosfera giososa è l'ultima a finire.

Nessun commento: