domenica 28 dicembre 2008

...LA MODA...

Ciao a tutti!!!Scusate per il ritardo...ma si sa come sono le feste...a proposito..TANTISSIMI AUGURI A TUTTI!!!!Come ve la state passando?Spero bene..ma...state attenti con i panettoni,pandori,e dolci vari..perchè oltre a non fare prorpio benissimo....ingrassano!! :-)
Nell'ultimo intervento vi ho lasciati con una citazione di un libro...però non vi ho dato alcuna spiegazione del perchè ho voluto riprenderla, ed è quello che voglio fare in questo intervento.
Il paragrafo riportato mi ha colpita moltissimo in particolare dove dice:"vanno di moda i magri".
Io sono pienamente d'accordo con l'autore. L'essere magri è divantato una sorta di moda. Qualunque canale della televisione si guardi si vedono ballerine, modelle, conduttrici e attrici magrissime e queste poi vengono prese come modello da molte adolescenti che si sentono brutte, grasse... Ed è questo il momento in cui per loro inizia il calvario. Infatti è il periodo in cui possono cadere nel tunnel dell'anoressia.
Secondo il mio punto di vista è giusto inoltre sottolineare che la società moderna tende all'eccesso in entrambe le varianti: vi sono infatti molti che si sentono grassi pur non essendolo e quindi diventano vittime dell'anoressia e, al contrario, molte persone che non riescono a rinunciare a niente e quindi entrano nel fenomeno dell'obesità.

Nessun commento: