martedì 11 novembre 2008


...che periodo... ;-)....
Eccomi..sono tornata!!scusate se per un pò non mi sono fatta sentire ma diciamo che sono sempre stata molto impegnata.
Immagino che vi sarete chiesti perchè ho scelto questo tema..vi rispondo subito..
Bhè..inizialmente perchè nell'ultimo periodo mi riguarda molto da vicino...
Tutto è iniziato con qualche dolore al ginocchio quando camminavo tanto...
Sono andata dall'ortopedico e mi ha consigliato di perdere un pò di peso..bastava qualche chiletto.
Sono subito andata da un dietologo, il quale mi ha semplicemente modificata la colazione e consigliato di bere tanta acqua (due-tre litri al giorno)con un residuo fisso piuttosto basso.
grazie a queste semplici modifiche apportate alla mia dieta quotidiana sto molto meglio:non ho più male al ginocchio e sto molto bene perchè mi sento gonfia...senza pensare che ora non arrivo più all'ora di pranzo tutta scombinata. Infatti prima non facevo colazione in modo adeguato..a volte per esempio la saltavo a causa della fretta..oppure mangiavo poco, cosicchè dopo meno di un'ora avevo nuovamente fame e allora mangiavo una merendina piuttosto che un frutto, o del pane e questo sicuamente a descapito del mio ginocchio perchè il mio peso era sempre in crescita..
La prossima volta vi parlerò dei problemi che può creare un'alimentazione sbagliata...

Nessun commento: