mercoledì 30 settembre 2009

RAI RADIO1, LUNEDI' 21 SETTEMBRE

Ciao a tutti miei fedelissimi lettori! Da questo post in poi vorrei riprendere il tema del mio blog, dopo questa parentesi sulla cistite che comunque a me pareva fosse una cosa interessante da dire.
Riprendiamo un pò il nostro orizzonte.. Lunedì scorso, 21 settembre 2009 mentre stavo accompagnando mia sorella a scuola ho sentito una notizia molto interessante su Rai Radio 1 a proprosito dei problemi alimentari.
A volte sembra impossibile come certe cose riescano ad intrecciarsi..Vorrei precisare che io quella radio non la ascolto mai e quel giorno ho accompagnato mia sorella a scuola con la macchina di mio papà ed è stato un caso più unico che raro che io la guidassi.
Comunque erano le 7 e 45 del mattino quando è intervenuto il PRESIDENTE DELL'ABBA (almeno così mi è sembrato di capire) che ha iniziato a parlare dei problemi alimentari sostenendo che questi iniziano già attorno agli 8/10 anni, quando i fanciulli si rendono conto che uno dei modi "migliori" per attirare l'attenzione dei genitori è proprio il rapporto bambino-cibo.
Spesso, quando un giovane di quell'età comincia ad esempio con il dimagrire fortemente potrebbe essere un sintomo che porterà in un futuro molto vicino (anche solo dopo un anno dall'inizio della perdita di peso), e viceversa, cioè dall'obesità all'anoressia.
La soluzione che ha proposto questo presidente è che i genitori, quando si accorgono della presenza di quasti problemi, dovrebbero andare DA SOLI su centri appositi per cercare di aiutare nel migliore dei modi possibili il figlio.
Purtroppo ho sentito solo questo pezzo d'intervento... Se qualcuno ha sentito qualcosa di più su quasta trasmissione me lo può scrivere...!!Baci!! :-)

Nessun commento: